Tecnico Nazionale PF2

.

.

Sergio Piccinini

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno:
La paura di fallire”

Istruttore 2^livello

13528575_836143933197082_705638210779512379_o

.

.

Marcello Bacchini

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno:
La paura di fallire”

Istruttore 1^livello

unnamed

.

.

Giulio Putelli

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno:
La paura di fallire”

Nato a Rovereto (TN) il 8 giugno 1989.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico, frequenta la Facoltà di Economia di Parma, dove ottiene il diploma di laurea in Economia e Management nell’anno accademico 2013-2014.

Attualmente libero professionista, lavora come consulente commerciale per aziende food in tutto il panorama italiano ed estero.

Inizia a giocare a tennis all’età di 5 anni. Fino alla maggiore età portacolori del C.T. Rovereto ottenendo ottimi risultati a livello regionale e facendo parte in ogni categoria della rappresentativa trentina. All’età di 16 anni inizia a collaborare con lo staff del Circolo Tennis Rovereto, in qualità di istruttore nei centri estivi.

Nel 2008 si trasferisce a Parma dove gioca per il TC Castellazzo e collabora attivamente nello staff come istruttore fino al 2016.

Nel 2011 conferisce la qualifica di Istruttore di 1° Grado.

Attualmente classificato 3.1

Preparatore Fisico

foto-andrea

.

.

Andrea Scalzo

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno:
La paura di fallire”

Nel 2009 si laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro con 110/110 e lode.

Nello stesso anno si trasferisce a Roma per proseguire gli studi nella prestigiosa Università del “FORO ITALICO” dove nel 2011 consegue la laurea specialistica in Scienza e Tecniche dello Sport con 110/110 e lode.

Nell’ estate del 2011 si trasferisce a Parma per collaborare con SDAM (sport data management), azienda leader nella vendita di tecnologie di alto livello per la valutazione e allenamento degli atleti. Con SDAM crea “Mysdam test service” un servizio di valutazione e performance analysis per atleti.

Nello stesso anno viene ingaggiato dalla scuola calcio del Parma FC in cui per 4 anni ricopre il ruolo di allenatore e responsabile della preparazione motoria e coordinativa.

Dal 2011 lavora come professore a contratto e cultore della materia all’ università di Parma nel corso di laurea in Scienze Motorie e corso di laurea magistrale in Scienza e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate.

Nel 2015 consegue l’abilitazione all’ insegnamento dell’educazione fisica nella scuola secondaria e nel 2016 vince il concorso pubblico per insegnante di ruolo.

Autore di abstract e presentazioni nonché relatore in diversi seminari e congressi nazionali e internazionali inerenti la scienza dell’allenamento:

  • A field test battery to asses specific movements in young soccer player. Intensive program on sport performance: A lifespan challenge (ip-spalc). May 9-11,2011. Roma, Italy.
  • Motion analysis of an agility grid drill in soccer player. Third World Conference on Science and Soccer. 14-16 May 2012, Ghent – Belgium
  • Il modello dell’Agility nel sistema PYFS (Parma Young Football System). Training for coach (corso per allenatori Parma Football School). Hotel S. Marco (PR), 29-30 settembre, 2012
  • Agility performance. La prescrizione dell’esercizio fisico e la gestione dell’attività motoria; lo sport tra presente e future. Università degli studi di Parma. Hotel Parma e Congressi (PR), 15 ottobre, 2012
  • Prove pratiche di valutazione funzionale di atleti e discussione dei risultati. La cardiologia dello sport scende in campo. Parma, 7 settembre 2013
  • L’ allenamento della coordinazione in Parma Football School. Training for coach (corso per allenatori Parma Football School). Coni Parma, 4-5 ottobre 2014

Autore di un libro: Monitorare esercitazioni di agility svolte con differenti modalità. Edizioni Accademiche Italiane (2015)

Attualmente è professore di educazione fisica presso l’Istituto Tecnico Economico “Mainetti” di Traversetolo e I.I.S.S. Paciolo D’annunzio di Fidenza

Presso il President Tennis Club ricopre il ruolo di preparatore atletico e personal trainer